Events

This section is dedicated to communicating events (conferences, seminars, webinars) related to the activities of the journal Regional Studies and Local Development. Here you can find past, present, and future events on the themes of the journal.

Questa sezione è dedicata alla comunicazione degli eventi (conferenze, seminari, webinar) legati alle attività della rivista Regional Studies and Local Development. Qui potete trovare eventi passati, presenti e futuri sui temi della rivista.

M.A.S.Ter School

La M.A.S.TER. School (Scuola di Mediatori e Animatori per lo Sviluppo del Territorio) è un evento annuale dell’Università di Padova che si svolge dal 2004, con l’obiettivo di creare un’occasione di socializzazione e di apprendimento sui temi dello sviluppo delle comunità e dei territori, mettendo in relazione operatori locali e studiosi esperti del tema nazionali e internazionali. La M.A.S.TER. School si svolge in settembre, a Padova e provincia, a conclusione del percorso formativo del Master di secondo livello Manager dello Sviluppo Locale Sostenibile (MSLS). L’evento prevede sessioni tematiche con interventi di esperti e policy maker che hanno l’opportunità di confrontarsi su stili di policy per lo sviluppo locale e su specifiche politiche pubbliche.

Sui temi trattati nelle diverse edizioni, da 2004 si veda:  Edizioni della M.A.S.Ter School negli anni

La XIX edizione 2022-23 sarà dedicata al tema Governo della transizione ecologica e modi di regolazione https://www.spgi.unipd.it/master/msls/master-schools

Presentazione della rivista RSLD “Studi regionali e sviluppo locale: un approccio interdisciplinare” Locandina dell'evento e Registrazione della Tavola rotonda (26 maggio 2021)

Presentazione del volume "La città universitaria come fattore strategico di sviluppo: il caso di Padova". Per maggiorni informazioni visita la pagina dedicata all'evento oppure scarica la Locandina in formato PDF. La registrazione della presentazione è disponibile qui.